Malaga

A Malaga ci siamo fermati solo due giorni durante il tour Malaga-CordobaGranada, a fine settembre 2009.

IN GIRO PER MALAGA
Il centro di Malaga non è grandissimo e potete visitarlo in una giornata. Nel dedalo di viuzze del centro storico sono racchiusi il Museo Picasso che espone circa 200 opere del qui natio artista, la Cattedral de la Encarnacion in stile rinascimentale, i resti del teatro romano, il Centro de Arte Contemporaneo che ha sede nel vecchio mercato e il parco subtropicale che fiancheggia il porto, mentre sul colle che sovrasta la città si trovano il palazzo fortificato Alcazaba eretto nel 1057 e il Castillo de Gibralfaro, fatto costruire nell’VIII secolo dall’emiro di Cordoba Abdar-Rahman. Se non ve la sentite di affrontare la ripida (ma panoramica) salita che conduce al castello, potete raggiungerlo con l’autobus n.35. Per visitare sia l’Alcazaba che il castello conviene munirsi del biglietto cumulativo.

Malaga è soprattutto un noto centro balneare della Costa del Sol; date un’occhiata alla lunga spiaggia di sabbia Malagueta (in pieno centro città, a due passi dall’arena).

SHOPPING
I migliori negozi si trovano sulla via pedonale Marques de Larios (cuore pulsante della città) e nelle stradine che la circondano, mentre il centro commerciale Larios è in Avda. de la Aurora 25 (dall’altra parte del fiume Guadalmedina). Nella parallela Avenida de Andalusia trovate anche El Corte Ingles.

DOVE MANGIARE
Las Papas serve ottime “patatas asadas” – delle patate giganti ripiene con verdure, carne, formaggi, salsine e di tutto di più. Il locale è piccolo ma dispone di diversi tavoli all’aperto e si trova a due passi dal Museo Picasso, in Calle Grande. Pranzare qui è veramente economico, ma soprattutto molto saziante.

Malaga

DOVE DORMIRE
Hostal Larios gode di un’ottima posizione, sull’elegante via pedonale Marques de Larios 9, in pieno centro città. Le camere sono ben tenute e i bagni in comune pulitissimi. Una doppia senza bagno costa 40€ a notte.

SITI UTILI
Ente Turistico di Malaga
Ente Turistico della Costa del Sol
Aeroporto di Malaga
Lingue online risorse gratuite per imparare lo spagnolo

Il viaggio continua a Cordoba e Granada

Annunci

Info I giramondo
A causa di una spiccata curiosità siamo perennemente in viaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: