Los Angeles

Los Angeles – HuahineRaiateaTaha’aMaupitiBora BoraMooreaTahiti

Sabato 10 giugno siamo partiti da Venezia per Parigi e poi per Los Angeles, dove un semplice scalo si è trasformato in 4 giorni di permanenza forzata (a causa dello sciopero all’aeroporto di Papeete).

Da parte nostra ci sembra doveroso spendere due parole sull’impeccabile gestione dell’imprevisto da parte dell’Air France: appena hanno saputo che l’aereo non sarebbe ripartito hanno subito indirizzato tutti i passeggeri di quel volo verso l’albergo Mariott LAX,  assegnandoci le camere e i buoni pasto (20€ per la cena e 10€ per la colazione). Alla fine il soggiorno si è prolungato per altre tre notti (tutto spesato dall’AirFrance) e ogni giorni venivamo aggiornati con le novità sullo sciopero di Papeete.

IN GIRO PER LOS ANGELES
Tra le attrazioni di Los Angeles spiccano la lunga spiaggia e il pontile di Santa Monica (dal Mariott Lax potete prendere il bus 3 che in 30 – 50 minuti raggiunge Santa Monica per soli 75cent), la Venice Beach dove si può fare una bella passeggiata sul lungomare, il Rodeo Drive la via dove fanno shopping le star di Hollywood (ricordate di dare un’occhiata anche all’hotel del film Pretty Woman che si trova all’inizio della strada), la Walk of Fame la famosa strada con il pavimento con le stelle del cinema e della musica, il Chinese Theatre ai cui piedi si trovano le impronta dei personaggi famosi, la Universal City dove si può fare un divertente giro all’interno degli studios, le ville dei vip a Beverly Hills, il Down town che con i suoi grattacieli rappresenta il cuore della città (qui si trovano anche il Museo d’arte contemporanea e la Disney Concert Hall) e il curioso California Science Centre.

Los Angeles è molto grande e le distanze tra un’attrazione turistica e l’altra sono enormi. La rete del mezzi di trasporto pubblico è scarsa, e per raggiungere un museo potreste dover prendere tre autobus diversi (inutile dire che trovare informazioni in merito è al quanto difficile). Se avete poco tempo a disposizione la cosa migliore sarà prenotare un tour guidato. Dall’hotel Mariott partono i pulmini della Vip Tours: i costi si aggirano sui 55$ a persona e la durata è di circa 4 ore e mezza, ma non aspettatevi i tour europei: qui guidano veloci, proverete l’ebbrezza della freeway, e i contenuti del tour guidato saranno del tipo “qui vive Britney Spears, questo locale è di Jonny Deep, qui è stato girato un film, questo è il ristorante più caro della città etc.”. I tour prevedono delle soste come 40 minuti all’Universal Studios, 30 minuti alla Walk of Fame e 20 minuti al Rodeo Drive.

SHOPPING
3rd Street Promenade zona pedonale a Santa Monica ricca di negozi di vario genere.
I souvenir di Hollywood si vendono soprattutto nella Universal City oppure nei negozietti intorno alla Walk of Fame.

DOVE DORMIRE
Mariott LAX: un ottimo albergo nei pressi dell’aeroporto. Le camere sono confortevoli e pulitissime, con letto matrimoniale kingsize oppure doppio letto francese. Nella hall c’è uno Starbucks, il ristorantino Altitude 33 (ottime l’insalata 33 e il salmone) e un locale all’americana dove mangiare panini, hamburger. All’esterno c’è la piscina riscaldata. Il personale è molto cordiale e disponibile. Uno shuttle gratuito che passa ogni 15 minuti circa collega l’hotel con l’aeroporto in 5 minuti.

SITI UTILI
Los Angeles Touris Board
Santa Monica Touris Board
Beverly Hills Touris Board
Aeroporto di Los Angeles LAX
Los Angeles su Lonely Planet
Los Angeles su Time Out (in inglese)
Los Angeles su DK Travel (in inglese)

Il viaggio continua a HuahineRaiateaTaha’aMaupitiBora BoraMooreaTahiti

Info I giramondo
A causa di una spiccata curiosità siamo perennemente in viaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...