Moorea

Los AngelesHuahineRaiateaTaha’aMaupitiBora Bora – Moorea – Tahiti

A dire il vero Moorea non era nei nostri progetti iniziali, ma visto il contrattempo che abbiamo avuto a causa dello sciopero iniziale, abbiamo deciso di prolungare il viaggio di qualche giorno e visitare anche quest’isola.

IN GIRO PER MOOREA
Avendo poco tempo per visitare tutta l’isola abbiamo optato per il tour in 4×4 di mezza giornata con l’Albert Transport. La prima tappa è il Belvedere da cui si ha una magnifica vista sul monte Rotui (900m) che separa le baie di Cook e di Opunohu. Da cui si scende verso la zona archeologica dove sono conservati alcuni marae, tra cui spicca quello di Ahu-o-Mahine che possiede un altare a tre livelli. Dopo la breve passeggiata nella storia dell’isola si prosegue verso l’Istituto agrario di Opunohu dove si assaggiano le marmellate prodotte dagli allievi della scuola.

Da qui il 4×4 si addentra nel rigoglioso interno dell’isola tra piantagioni di ananas, giardini di fiori tropicali e strade sterrate, fino alla fabbrica di liquori e succhi di frutta Manutea Tahiti, dove si ha la possibilità di degustare e acquistare i liquori a base di cocco, vaniglia e mango prodotti sull’isola.

SPIAGGE
La spiaggia pubblica di Temane è considerata tra le più belle dell’isola, con sabbia bianca e mare cristallino, e si trova sulla parte nordorientale di Moorea, dietro all’aeroporto.

SHOPPING
Nel centro di Maharepa, sulla costa nordorientale, si trovano diversi negozi di souvenir, di perle, l’ufficio postale, la banca e il supermercato.
La Maison Blanche a Maharepa oltre ad offrire un vasto assortimento di parei, sculture, souvenir e altri oggetti è anche un tipico esempio di casa coloniale.

DOVE DORMIRE
Kaveka Village nella baia di Cook, propone bungalow per chi non ha grosse pretese e un buon ristorante sul mare (da assaggiare il mahi mahi burger). L’uso delle biciclette e della connessione internet è a pagamento, ma in cambio i suggestivi tramonti sono a disposizione di tutti. La spiaggia del Kaveka non è nulla di che, ma in compenso l’hotel dispone di un collegamento gratuito con il pulmino per la splendida spiaggia di Temane.

SITI UTILI
Ufficio Turistico di Moorea
Ente Turistico della Polinesia Francese
Moorea su Tahiti Guide
Lingue online risorse gratuite per imparare il tahitiano

Il viaggio continua a Tahiti

Annunci

Info I giramondo
A causa di una spiccata curiosità siamo perennemente in viaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: