Tahiti

Los AngelesHuahineRaiateaTaha’aMaupitiBora BoraMoorea – Tahiti

Tahiti è stata la nostra ultima tappa di questo indimenticabile viaggio e dopo un mese di permanenza in Polinesia ci tocca svegliarci da questo bel sogno e ritornare alla realtà.

L’AEROPORTO
L’unico aeroporto internazionale della Polinesia Francese si trova a Faa’a (poco distante da Papeete). Da qui partono anche i voli domestici gestiti dalla compagnia nazionale Air Tahiti che collega tutte le isole della Polinesia Francese.

IN GIRO PER PAPE’ETE
Pape’ete è la capitale della Polinesia Francese ed è anche l’unica città che pullula di vita come una qualsiasi capitale europea. Pur essendo piccola (rispetto alle altre capitali) è molto trafficata e caotica.
Il cuore pulsante della città è sicuramente il colorato Mercato di Papeete che è stato ricostruito nel 1987. A pochi passi da qui si trovano il palazzo del municipio (mairie), la cattedrale cattolica Notre Dame costruita nel 1875 e il grande murales dell’artista François Ravello (Toulon 1926 – Tahiti 2001) posto su un edificio dietro al centro commerciale Vaime.

SHOPPING
Marché de Pape’ete: aperto da mattina presto alle 18. Al pianoterra spiccano le zone dedicate alla vendita della frutta e verdura, del pesce, dei fiori e dei prodotti locali, mentre il piano superiore sfoggia parei dai colori sgargianti, tiki in legno, perle e souvenir di vario genere.
Centre Vaime: a due passi dal mercato si trova questo centro commerciale con numerosi negozi.
Libreria Odyssey: fornitissima di libri di ogni genere

DOVE MANGIARE
Mercato: al primo piano c’è un discreto self service e spesso durante l’ora di pranzo c’è qualche gruppo che suona.
Roulottes in piazza Vaiete a Papeete sono la soluzione più economica e variegata per cenare o fare uno spuntino in tarda serata e nei weekend c’è qualche gruppo che suona dal vivo.

DOVE DORMIRE
Manava Suite Resort****: si trova a 5 minuti dall’aeroporto e 10 minuti dal centro di Papeete. Che è stato inaugurato un anno fa si vede in quanto è tutto nuovo, tutto splendido, ha un design invidiabile, ma soprattutto ha il miglior rapporto tra qualità e prezzo che abbiamo trovato in Polinesia. Le stanze sono dei veri appartamenti con tanto di cucina, i bagni sono spaziosi e hanno sia la doccia che la vasca, il letto è comodissimo, la connessione internet gratuita, l’aria condizionata, il balcone con vista mare, la piscina. Sul buffet della colazione non mancava veramente nulla e anche la cena era di ottima qualità, ma il fiore all’occhiello sono i baristi del poolbar (Toa e Raimana) che, tra un cocktail e l’altro, hanno passato un’intera serata a intrattenerci raccontandoci le curiosità della Polinesia e facendoci vedere come si prepara il pesce crudo con il latte di cocco fresco (fatto sul momento).

SITI UTILI
Tahiti Tourisme
Tahiti Guide
Lingue online risorse gratuite per imparare il tahitiano

Annunci

Info I giramondo
A causa di una spiccata curiosità siamo perennemente in viaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: