Budva

Budva è la meta balneare più conosciuta del Montenegro. A differenza delle altre città costiere, negli ultimi anni Budva si è molto espansa sia all’interno che nelle baie, diventando una vera metropoli del turismo.

CENTRO STORICO
Il piccolo centro storico è racchiuso tra le antiche mura. Sul lato del mare s’innalza la cittadella da dove si gode una bella vista sul golfo. Ai piedi  della cittadella si trovano l’ingresso alle mura cittadine, la chiesa della Santissima Trinità del 1804, la chiesa di Sv. Ivan (San Giovanni) del IX secolo, la chiesa di Sv. Sava e la chiesa di Santa Maria di Punta.

Le stradine che percorrono il centro storico sono poche e caratteristiche. Una piccola porticina con scritto “plaza” conduce alla spiaggia Stari Grad, appena fuori dalle mura.

La leggenda vuole che la città fosse stata fondata da Cadmo (figlio di Agenore re di Tiro e Telefassa)

SVETI STEFAN
Sveti Stefna è sicuramente il luogo più fotografato della costa montenegrina. L’isolotto è stato trasformato in una città-resort e non ci è stato permesso entrare a fare due passi, ma anche solo vedendolo dalla spiagga bisogna dire che è molto suggestivo. Negli anni moltissimi vip di fama internazionale hanno soggiornato in questo esclusivo resort.

DOVE MANGIARE
Jadran Kod Krsta si trova sulla Slovenska obala 10, a due passi dal centro storico. Il ristorante propone un ottimo menu a base di pesce e musica dal vivo. Abbiamo assaggiato sia le vongole che le cozze e ne siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. I prezzi sono nella media.

DOVE DORMIRE
Hotel Oaza**** dispone anche di camere economiche, che seppur piccole sono al quanto accoglienti. La camera è dotata di aria condizionata, tv, minibar, wi-fi gratuita, balconcino semichiuso. Fuori stagione il costo di una doppia con colazione è di 40€. L’albergo dispone anche di ristorante e posto macchina.

SITI UTILI
Ente Turistico di Budva

Budva online

Annunci

Info I giramondo
A causa di una spiccata curiosità siamo perennemente in viaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: