Chi siamo

Siamo una famiglia con una forte passione per i viaggi. Non importa dove, come e quando… l’importante è partire perché qualsiasi angolo del mondo nasconde un tesoro che merita di essere scoperto. Nel sangue abbiamo la Bora ed è proprio il vento a indicarci quando è ora di levar le tende e partire per terre nuove.

Pensiamo che il mondo sia come un grande puzzle e i viaggi sono i tasselli per poterlo completare. Ogni tappa è un arricchimento in più e il sogno della vità è quello di poter visitare tutti gli stati del mondo.

Generalmente i nostri viaggi sono low cost. Prima di partire spendiamo un bel po’ di tempo alla ricerca di informazioni sul luogo da visitare (con un occhio di riguardo per la gastronomia) e le prime cose che mettiamo nello zaino sono l’itinerario che abbiamo programmato, una buona guida della Lonely Planet e la macchina fotografica… tutto il resto è optional.

Una volta tornati a casa cerchiamo di riordinare le foto (sempre troppe!) e le informazioni acquisite durante il viaggio per poi sistemarle alla meglio in questo blog. I nostri articoli sono scritti a mo’ di guida (senza la presunzione di volerlo essere!) in modo che chiunque possa trovare facilmente ciò che gli serve (soprattutto i nostri amici che ci chiedono sempre consigli sui viaggi).

Ovunque andiate vi auguriamo buon viaggio!
I Giramondo

Le statistiche dei nostri viaggi

Paesi visitati: 33

Il punto più alto: 3.440m Pitztaler Gletscher (Austria)

Il punto più a nord: Oslo (Norvegia)

Il punto più a sud: Tahiti (Polinesia Francese)

Il luogo più lontano da casa: Maupiti (Polinesia Francese)

bandiere

Le bandiere del mondo con in rilievo quelle degli stati che abbiamo visitato:

Albania, Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Città del Vaticano, Croazia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Kenya, Lussemburgo, Malesia, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polinesia Francese, Portogallo, Principato di Monaco, Qatar, Regno Unito, Repubblica Ceca, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti d’America, Tanzania, Thailandia e Ungheria… ma il grande sogno è di visitarli tutti.

Salva

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: